Loading…
CONTRATTO PRELIMINARE DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO
CONTRATTO PRELIMINARE DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO
TRA
Il sig. ……………, nato a …………. il ………….. e residente in …………….. alla via ……………………………..
e
il sig……………………., nata a ………………………… il……………………….. e residente in ……………………., via …………………. n. cap.
SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE:
il sig. ……………………… e il sig……………………. si obbligano reciprocamente a stipulare entro e non oltre il ………………….. un contratto di locazione nel rispetto delle seguenti condizioni:
1 - Il sig. ………………….. concederà in locazione al sig. …………………… l’appartamento sito in ……………………….. alla via …………………………..,
IL sig. …………………………….. dichiara fin d'ora di suo gradimento le condizioni dell’immobile in oggetto, composto di n. 3 vani più 2 servizi e specifica che l’immobile in oggetto le dovrà essere consegnato completo di tutte le opere e accessori.
2 - La durata del contratto di locazione sarà di quattro anni automaticamente prorogata di ulteriori quattro anni ai sensi di legge.
3 - IL sig. ………………………….. sarà libera di recedere dal contratto di locazio n e i n q u a l s i a s i m o m e n t o , d a n d o n e a v v i s o a l l o c a t o r e m e d i a n t e r a c c o m a n d a t a a l m e n o t r e m e s i p r i m a d e l l a d a t a i n c u i i l r e c e s s o d e v e a v v e n i r e .
4 - I l c a n o n e d i l o c a z i o n e v i e n e c o n c o r d a t o d a l l e p a r t i i n ¬ & & & & & & & & m e n s i l i , n o n c o m p r e n s i v e d e l l e s p e s e c o n d o m i n i a l i c h e a m m o n t a n o a d ¬ & & & & & . , c h e s a r a n n o a c a r i c o d e l S i g & & & & & & & & & .
A l l a s t i p u l a d e l c o n t r a t t o d i l o c a z i o n e i l s i g & & & & & & & & & & . c o r r i s p o n d e r à 2 c a n o n i a n t i c i p a t i e p e r u n t o t a l e d i ¬ & & & & & & & & . . . P e r i m e s i s u c c e s s i v i i l c a n o n e s a r à c o r r i s p o s t o e n t r o i p r i mi dieci giorni di ogni mese, mediante bonifico bancario o in contanti dietro rilascio di apposita ricevuta.
5 – Il Sig ………………………….. non potrà in alcun modo ritardare il pagamento del canone di locazione e degli oneri accessori oltre i termini stabiliti dalle vigenti disposizioni e non potrà far valere alcuna azione e/o eccezione se non dopo avere eseguito il pagamento delle rate scadute.
6 – IL Sig…………………… non potrà sublocare neppure parzialmente l’immobile.
7 - Ogni innovazione non potrà essere fatta dal Sig…………………………….senza il preventivo consenso scritto del sig………………………… Per le migliorie apportate all’immobile dalla conduttrice si conviene che quest’ultima non avrà nulla a pretendere e che dette migliorie saranno acquisite all’immobile.
8 - Il Sig………………………………. potrà in qualunque momento ispezionare o fare ispezionare i locali affittati previo appuntamento da concordarsi con la conduttrice almeno il giorno prima dell’ispezione stessa.
9 - Il Sig………………………….. si impegnerà ad esonerare espressamente il Sig…………………….. da ogni responsabilità per i danni che potrebbero derivarle o essere cagionati a terzi per colpa o negligenza propria e dei suoi familiari.
10- Il Sig…………………………….. si obbligherà ad osservare e far osservare dai suoi familiari il regolamento interno dello stabile che dichiara di conoscere e di accettare e comunque le regole di buon vicinato e del corretto vivere civile.
11 - Le spese e le responsabilità relative al contratto locativo di prossima stipulazione si intenderanno rispettivamente a carico delle parti secondo quanto previsto dal codice civile e dalle leggi speciali in materia di locazione.
12 - Le parti si danno reciprocamente atto che la mancata stipulazione del contratto di locazione in oggetto entro il termine del …………………………conferisce ad ognuna di loro il diritto di adire l’autorità giudiziaria per ottenere l’esecuzione forzata in forma specifica del contratto preliminare ai sensi dell’art. 2932 codice civile.
13 - Ai sensi dell’art. 32 della legge n. 392/78 le parti converranno che il canone di locazione venga aggiornato annualmente nella misura del 75% delle variazioni accertate dall’ISTAT dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.
14 - Le spese di registrazione del contratto di locazione saran...
... continua
La versione completa è consultabile sul sito mediante registrazione