Loading…
Il limite per l'utilizzo di denaro contante e assegni trasferibili fissato a 12.500 Euro.-
Modifiche alle limitazioni alluso del contante e dei titoli al portatore. Art. 32 D.L.112/2008.
Con decorrenza dal 25 giugno 2008 lart. 32 del D.L. 112/2008, al fine di uniformare la normativa italiana a quella di altri paesi UE, ha provveduto ad elevare d a u n i m p o r t o p a r i o s u p e r i o r e a d 5 . 0 0 0 , 0 0 a d u n i m p o r t o p a r i o s u p e r i o r e a d 1 2 . 5 0 0 , 0 0 i l l i m i t e : - a p a r t i r e d a l q u a l e v i e t a t o i l t r a s f e r i m e n t o d i d e n a r o c o n t a n t e o d i l i b r e t t i d i d e p o s i t o b a n c a r i o p o s t a l i a l p o r t a t o r e e f f e t t u a t o a q u a l s i a s i t i t o l o tra soggetti diversi e senza il tramite di istituti di credito; - a partire dal quale gli assegni bancari e postali devono recare lindicazione del nome o della ragione sociale del beneficiario e la clausola di non trasferibilit; - entro il quale pu essere richiesto, per iscritto, il rilascio di assegni senza la clausola di non trasferibilit; - entro il quale deve essere contenuto il saldo dei libretti di deposito bancari o postali al portatore.
Con lo stesso provvedimento stato abrogato lobbligo di a c c o m p a g n a r e , a p e n a d i n u l l i t , l a g i r a t a d e g l i a s s e g n i l i b e r i c o n i l c o d i c e f i s c a l e d e l g i r a n t e .
R e s t a i n v e c e f e r m o l o b b l i g o d i c o r r i s p o n d e r e d a p a r t e d e l r i c h i e d e n t e , p e r c i a s c u ` a b
n ̼rn hTl %hC8 hU B*CJ OJ QJ aJ ph UhC8 B*CJ OJ QJ aJ ph h2 B*CJ OJ QJ aJ ph (hC8 hU 5B*CJ OJ QJ aJ ph hU...
... continua
La versione completa è consultabile sul sito mediante registrazione