Loading…
CONTRATTO DI LOCAZIONE PER FINALITA' TURISTICHE. (ex artt. 1571 del c.c. e 1, co. 2/C e 4 L. 431/98)
Contratto di locazione per finalità turistica
(ex artt. 1571 del c.c. e 1, co. 2/C e 4 L. 431/98)



Il/La Sig./Sig.ra nato/a il giorno , residente a , in Via , n. <...>, codice fiscale n. di seguito denominato/a locatore ,

CONCEDE IN LOCAZIONE

al/alla Sig./Sig.ra nato/a il giorno , residente a , in Via , n. , codice fiscale n. di seguito denominato/a conduttore, identificato/a mediante carta di identità n. rilasciata dal Comune di in data , e scadente il giorno , che accetta, per sé e i suoi aventi causa:
l’unità immobiliare sita in , Via , civ. , int. , composta da n. vani, oltre cucina e servizi, e dotata altresì dei seguenti elementi accessori (cantina, solaio box, posto macchina, ecc.) completamente ammobiliata come da elenco a parte sottoscritto dai contraenti.

La locazione sarà regolata dalle seguenti pattuizioni:

1) Il contratto è stipulato per la durata di mesi , dal giorno al giorno , allorché cesserà senza bisogno di disdetta. Il conduttore può recedere dal contratto dandone preavviso almeno XX giorni/mesi prima.
2) L’immobile dovrà essere destinato esclusivamente ad uso di civile abitazione ed essere utilizzato solamente per finalità turistiche come infra precisato.
3) Il conduttore non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto.
4) Il canone mensile di locazione – avendo le parti tenute presenti le condizioni oggettive dell’immobile anche sopra descritte e ben note e la sua ubicazione – è convenuto in Euro ,00 (/00) oltre agli oneri accessori, che il conduttore si obbliga a corrispondere presso domicilio del locatore oppure a mezzo bonifico bancario sul c/c n° , c/o Banca , Ag. N° di , CAB , ABI , scadenti il giorno 5 di ogni mese .
Proprietà Lex Consult S.r.l.
L’uso è consentito solo ed esclusivamente alle agenzie affiliate.
Verranno perseguite utilizzazioni abusive.

5)Sono a carico del conduttore gli oneri accessori costituiti dalle spese per : servizio di pulizia, luce scale e androne, funzionamento e ordinaria manutenzione dell’ascensore, fornitura dell’acqua, riscaldamento, spurgo dei pozzi neri e latrine nonché per la fornitura degli altri servizi comuni. Le spese per il servizio di portineria, ove istituito, saranno a carico del conduttore nella misura del 90 per cento. Attualmente gli oneri accessori sono preventivati per il primo anno in Euro da versarsi in n. 12 rate di Euro, contestualmente al pagamento del canone di locazione, salvo conguaglio.
6) Il pagamento del canone o di quant’altro dovuto anche per oneri accessori non potrà essere sospeso o ritardato da pretese o eccezioni del conduttore, qualunque ne sia il titolo. Il mancato puntuale pagamento, per qualunque causa, anche di una sola rata del canone, nonché di quant’altro dovuto ove d’importo pari a una mensilità del canone, costituisce immediatamente in mora il conduttore.
7) Il conduttore dovrà consentire di accedere all’unità immobiliare al locatore, al suo amministratore nonché ai suoi incaricati ove gli stessi ne abbiano motivata ragione.
8) Il conduttore dichiara di aver visitato l’unità immobiliare di cui al presente contratto e di averla trovata adatta all’uso convenuto e – così – di prenderla in consegna ad ogni effetto con il ritiro delle chiavi, costituendosi da quel momento della medesima custode. Il conduttore s’impegna a riconsegnare l’unità immobiliare locata nello stato medesimo in cui l’ha ricevuta salvo il deperimento d’uso, pena...

... continua
La versione completa è consultabile sul sito mediante registrazione